Case History


Hotel Greuterhof

La Svizzera può vantare alcune delle location alberghiere più suggestive al mondo, circondate dalla bellezza senza tempo delle Alpi. Gli hotel che si trovano in queste mete turistiche necessitano di un arredamento dallo stile tipico delle località montane e allo stesso tempo originale, studiato su misura per la clientela a cui si rivolgono. Doppiozero39 ha saputo dosare uno stile rustico con elementi dal design moderno e innovativo, ottenendo un risultato in cui si fondono in modo equilibrato tradizione e ultime tendenze dell'interior design. L'arredamento su misura realizzato per il ristorante è composto da poltroncine in massello di frassino e rivestimento in pelle primo fiore bovino, mentre le sedute sono in frassino decapato.
Il bancone, elemento centrale dell'arredo, è realizzato in massello di rovere grezzo con sgabelli in faggio tinto a campione e rivestimento in tessuto. I tavolini del ristorante sono stati realizzati anch'essi in massello di faggio tinto a campione, elemento che accomuna anche gli appendiabiti.
Un baldacchino in legno massello di faggio e metallo arreda le stanze più classiche, impreziosite anche da specchi in frassino tinto decapato. Le camere “città”, dallo stile più moderno, hanno invece un baldacchino in metallo custom, elemento ricorrente anche in altri pezzi di arredo; ne è un esempio il comodino dalla struttura di metallo che sorregge la parte superiore retro laccata. Lo scrittoio invece è un'alchimia di legno laccato e cristallo retro laccato, che ne costituisce il piano superiore. Completa il design dell’arredo un elegante chaise longue in legno di frassino e seduta in tessuto, accompagnato da pouf in ecopelle.
Nelle altre camere dell’albergo il metallo cede il passo al legno, pur restando un materiale importante: gli scrittoi sono composti da una solida struttura in metallo su cui poggia un elegante piano in frassino, elemento usato anche per la panca, dopo essere stato decapato. Il letto è caratterizzato da testata in ecopelle e giroletto imbottito. I comodini presentano una struttura portante in ceppo intero tornito di legno di cedro laccato, che sorregge il prezioso top in vetro; li accompagno gli sgabelli in massello di frassino con vite in legno regolabile. Completano l’arredamento gli eleganti pouf in ecopelle.

Doppiozero39

Azienda

Vai alla pagina

Case History

Ristorante CottoCrudo

Vai alla pagina

Case History

Ristorante Hotel 5 Stelle Superior

Vai alla pagina